Toscanalibri.it: La Toscana dei libri al Salone Internazionale di Torino dal 16 al 20 maggio. Presente anche primamedia editore

11 Maggio 2013

Toscanalibri.it: La Toscana dei libri al Salone Internazionale di Torino dal 16 al 20 maggio. Presente anche primamedia editore

La Toscana dell’editoria protagonista della XXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino in programma dal 16 al 20 maggio. Saranno 19 le case editrici sotto il marchio di Toscanalibri.it, portale della cultura toscana, che parteciperanno alla più importante fiera letteraria italiana.

Lo stand – Nel padiglione 3 Stand S22, 24metri quadri allestiti appositamente con le originali librerie della Ma-Bo srl di Torino, saranno in esposizione le principali novità e una selezione dei titoli in catalogo, oltre a presentazioni e incontri con gli autori toscani con le novità del 2013, la saggistica, gli itinerari, i romanzi e i racconti di questa straordinaria regione.

Gli editori – Al Salone saranno presenti 8 editori da tutta la Toscana: 2 da Firenze (Pagliai Sarnus Polistampa, Olschki Editore), 2 da Siena (Betti Editrice, primamedia editore), 1 da Arezzo (Editrice Zona), 1 da Grosseto (Edizioni Effigi). Lo stand ospiterà anche le produzioni di Techvision Sistemi Multimediali interamente dedicate a siti archeologici, musei e città d’arte toscane e le pubblicazioni del CRIC – Coordinamento Riviste Italiane di Cultura, con un insieme di riviste edite in Toscana. Domenica 19 maggio alle 19,30, la Sala Professionali ospiterà l’incontro curato dalla Fondazione Circolo Rosselli (coordinata dal Cric) dal titolo “Giovani e crescita, da dove ripartire”. Alla presentazione dell’ultimo numero dei “Quaderni del Circolo Rosselli” parteciperanno Carlo Andorlini, Michele Gagliardo, Alessandro Guadagni, Umberto Pascucci e Valdo Spini.

Le case editrici senesi – Agli editori toscani vanno ad aggiungersi altre 11 case editrici senesi che saranno ospiti dello stand sotto il marchio di Sienalibri.it, sito gemello di Toscanalibri.it, grazie al sostegno della Provincia di Siena e al contributo di Banca Mps.